Vantaggi

Rivolgersi ad un Avvocato può essere utile. Sembra banale ma rivolgersi ad un legale oggi può evitare un problema domani.
La proliferazione di leggi, l'estrema litigiosità di alcuni e le problematiche di una società che viaggia alla velocità della luce
hanno contribuito a rendere il consulto preventivo con l'Avvocato ancor più opportuno oggi che nel passato.

L'Avvocato costa. Ma quanto ? Dipende ... esiste un tariffario, si può, anzi si deve concordare il costo per non avere sorprese dopo da una parte e dall'altra.

No. A questa consueta domanda occorre rispondere più che sinceramente : No ! Le cause si vincono e si perdono per tanti motivi, non ultimo l'errore professionale.
Chi sostiene il contrario o è il miglior Avvocato o è un grande bugiardo ! Ma quel'è il miglior Avvocato ?
Alcuni consigli
Allorchè ci si rivolge all'Avvocato è bene concordare con lo stesso impegni e doveri reciproci.
Lo Studio è a disposizione per ogni chiarimento, dubbio o curiosità inerente la trattazione della pratica del cliente.
Informarsi ed informare rappresenta la metà dell'opera.
Quanto mi costa la pratica ?
Quanto tempo durerà la causa ?
La causa é vinta in partenza ?
Non abbiate timore di chiedere questo ed altro ma nemmano di ascoltare la risposta
e ricordarla sopratutto !
Lo Studio
Per me é tutto ma sopratutto é un insieme di esperienze vissute e da vivere insieme ai Clienti.
Queste esperienze sono i percorsi talvolta lunghi e sempre condivisi col Cliente : ecco, lo Studio é al servizio del Cliente non solo dell'Avvocato.
Un vecchio avvocato suggeriva sedie scomode ed affossate per i clienti : " devono stare scomodi ed in basso " mi diceva ! Quanto é cambiato il mondo; prima il cliente si metteva sull'attenti di fronte all'Avvocato oggi accade il contrario, sedie comode per tutti ma sopratutto per i clienti !
Il Miglior Avvocato!
Il mio Avvocato è il migliore !
Che frase lusinghiera ! Quante volte si é sentita questa frase riferita ad altri ai nostri occhi cosi lontani da quella qualità ! Ma qual'è dunque l'Avvocato migliore ? Quello che si fa pagare di più ? O il più elegante ? Quello che non ascolta il cliente ? O forse quello che grida di piu ? Bella domanda ! L 'Avvocato migliore, per me, è quello che risolve il problema magari cercando di spiegare bene il caso ma se tu non volessi sentire nulla sul caso, quello che risolve e non te lo spiega.